Chirurgia orale

I trattamenti di chirurgia orale o chirurgia odontostomatologica

Si è soliti ricorrere al dentista a Latina per un trattamento di chirurgia orale o chirurgia odontostomatologica quando si ha bisogno di un intervento chirurgico all’interno del cavo orale.

Questo specifico ramo dell’odontoiatria si occupa di interventi dovuti a patologie della bocca o imperfezioni dei denti, quali estrazioni di denti, gengivectomia o ricostruzione del legamento parodontale. In tutti questi casi è necessario un approccio chirurgico, coinvolgendo odontoiatri, chirurghi maxillo-facciali o altri medici specialisti dei denti e, in generale, del cavo orale.

Nel centro dentistico di Latina del Dottor Bonifacio, tutti gli interventi di chirurgia orale vengono eseguiti dal preparato e competente personale medico.
L’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate e l’asetticità degli ambienti garantiscono la perfetta riuscita degli interventi di chirurgia dentaria.

Odontostomatologia: cosa cura la chirurgia orale?

La chirurgia speciale odontostomatologica è funzionale alla rimozione di cisti e neoformazioni del cavo orale, di radici e della parte apicale di una radice di un dente coinvolto in processi infiammatori.
Ovviamente, quando possibile, il Dottor Bonifacio, dentista a Latina, cerca di offrire una soluzione alternativa all’intervento di chirurgia odontostomatologica.
Esistono casi, però, in cui è difficile scongiurare un’operazione.

Solitamente, un intervento di chirurgia odontostomatologica è necessario nei seguenti casi:

● Quando si deve estrarre un dente

● Per estrarre il dente del giudizio, il quale spesso rischia di rimanere incluso nell’osso o nella gengiva;

● Quando si decide di asportare i frenuli labiali;

● Quando si vuole aumentare la quantità di osso nell’arcata superiore, inserendo un impianto di specifiche dimensioni;

● Per la gengivectomia

● Per asportare chirurgicamente il germe di un dente permanente

● Per tutti i casi in cui è necessario trattare chirurgicamente il parodonto, vale a dire l’area costituita da gengiva, legamento parodontale, cemento radicolare e osso.

Nello studio del Dottor Bonifacio, ogni procedura chirurgica si avvale della presenza dei migliori dentisti di Latina e di specialisti in anestesiologia e rianimazione.
Durante l’intera durata del trattamento il paziente è monitorato costantemente. Si verificano le funzioni vitali, quali la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca.
Per limitare il più possibile lo stato ansioso di un soggetto sottoposto a un intervento di chirurgia orale vengono inoltre adottate tutta una serie di accortezze gestionali ed ambientali.

Tags: