Tra i servizi più richiesti nelle cliniche dentali c’è quello della creazione del bite dentale. Il bite viene utilizzato per correggere diversi disturbi legati ad una chiusura sbagliata della mandibola.
Una mala occlusione mandibolare, infatti, può portare a lungo andare verso una serie di problemi da non sottovalutare. A lungo andare, infatti, i nostri denti possono consumarsi, spostarsi o indebolirsi talmente tanto da rischiare nel corso degli anni di cadere.
Le gengive risultano quasi sempre infiammate ed i muscoli facciali al risveglio sono dolenti e si avverte fastidio quando si apre la bocca. Inoltre, va considerato che se il problema non viene trattato entro un certo tempo, con il passare degli anni il viso potrebbe addirittura cambiare forma.
Il bite dentale viene, quindi, consigliato da tutti i dentisti di Latina già dai primi sintomi sopraelencati, al fine di evitare che negli anni i problemi possano peggiorare, portando a conseguenze più complesse da risolvere.
Dopo esser stato posizionato tra i denti, questo specifico strumento accompagna la mandibola nell’assumere una posizione corretta. Si tratta di una sorta di cuscinetto che aiuta a non digrignare i denti durante la notte e quindi a risvegliarsi senza dolori.
Prenotando una visita presso lo Studio dentistico del Dottor Bonifacio a Latina è possibile far preparare, qualora fosse necessario, un bite dentale su misura, perfetto per favorire la migliore soluzione del problema di malaocclusione e infiammazione delle gengive e dei muscoli facciali.
Categorie:
Gnatologia