La prima visita dal dentista per bambini

Il pedodonzista, o dentista per bambini, riveste un ruolo fondamentale nella cura della salute dei più piccoli. Proprio per questa ragione, allo Studio dentistico a Latina del Dottor Bonifacio abbiamo scelto di mantenere un approccio aperto, allegro e rassicurante con tutti i pazienti, in modo tale da acquisire la loro fiducia e far vivere con la massima serenità le cure odontoiatriche, sin dalla prima visita con il dentista.

Il primo suggerimento che diamo ai genitori che devono prenotare la visita dentistica per un figlio è di lasciare che sia il dentista per bambini a raccontare cosa sta facendo.
In questo modo potrà stabilirsi un contatto con il bambino già dai primi attimi. Il genitore può dare il proprio supporto, ma con discrezione, dimostrando una fiducia nel pedodonzista che si trasmetterà anche al bambino.

Questo tipo di approccio serve a non causare traumi che potrebbero accompagnare il paziente per il resto della vita. Quanti di noi vengono colpiti da ansie e paure al sol pensiero di entrare in uno studio dentistico? Una scarsa fiducia nel dentista può pregiudicare la salute orale.

Per evitare che questo succeda, l’odontoiatra per bambini farà sì che il bambino possa arrivare alla prima visita dal dentista rilassato e possa approcciarsi alle cure in modo sereno.

Mai più paure o trami! Scegliere un valido studio dentistico per bambini può essere una strategia chiave per assicurare alla persona una buona salute orale per tutta la vita.

Dentista per bambini: quando la prima visita?

In genere, la prima visita dal dentista va fatta entro e non oltre il quarto anno di età. È in questa fase della vita, infatti, che la dentizione decidua dovrebbe essere completa.

Indipendentemente dalla presenza di dolori o fastidi, è bene effettuare un controllo dal dentista per bambini per verificare che non ci siano problemi. In questo modo, sulle basi di fiducia e rilassatezza, il bambino sarà ancora più libero di instaurare un buon rapporto con il dentista per bambini.

Categorie: Pedodonzia